Tomb Raider: The Amulet, fan film presto su YouTube

Un film fanmade da non perdere intitolato “Tomb Raider: The Amulet”, ad opera di Augustin della community francese Laraider dedicata a Tomb Raider, verrà pubblicato su YouTube il 19 giugno 2021 in lingua francese e sottotitolato sia in lingua originale che inglese. Ieri 6 maggio è stato pubblicato questo trailer del film, che ci è stato gentilmente concesso dall’autore:

Il film è stato realizzato con The Sims 2 e la voce di Lara Croft sarà doppiata da Françoise Cadol, doppiatrice ufficiale francese di Angelina Jolie, che si è prestata a questo meraviglioso progetto.

<< Tracciando la storia quasi sconosciuta che separa gli episodi “The Final Revelation” e “The Angel of Darkness”, questo film è il mio più grande lavoro fino ad oggi >> scrive Augustin, autore di questa meravigliosa opera. Il film dunque, racconterà quella che sarebbe potuta essere la storia che intercorre tra il quarto e il sesto episodio di Tomb Raider e che purtroppo Core Design non ha avuto modo di delineare con precisione.

Intanto, leggiamo la trama del film “Tomb Raider: The Amulet” che la community di Laraider ci ha gentilmente inviato:

“Nel 1999, Lara Croft fu abbandonata alla morte dopo il crollo di un tempio in Egitto. Pochi anni dopo, la scoperta di nuovi geroglifici rivela informazioni su tre misteriosi amuleti contenenti i poteri di diversi dei egizi. Mentre il mondo intero piange Lara, lei viene salvata dalle macerie da un misterioso sciamano, che le affida un amuleto. Lara decide di rimanere nell’ombra e cambiare la sua vita, ma il suo passato alla fine la raggiungerà. Inseguita e minacciata, Lara dovrà tornare in Egitto per salvare ancora una volta il mondo da un terribile destino”.

Verranno dunque svelati i misteri dietro alla presunta morte di Lara, di cui Von Croy ritrovò lo zainetto sepolto tra le macerie della piramide e inspiegabilmente riapparsa viva e vegeta in “Tomb Raider: Angel of Darkness”. E allora, attendiamo con ansia questo immancabile film che uscirà il 19 giugno 2021!

A cura di Ilaria Croft